Tragico incidente a Caserta: scontro frontale in galleria. Muore sul colpo una persona
Caserta, 8 dicembre 2025 – La serata dell’Immacolata si è trasformata in tragedia lungo la variante della Reggia di Caserta, dove un gravissimo incidente stradale ha sconvolto automobilisti e residenti. All’interno di una galleria, una Porsche guidata da un uomo di circa trent’anni e una Fiat 500X che procedeva regolarmente si sono scontrate frontalmente, causando la morte di uno dei due conducenti.
Alla guida della 500X c’era un uomo di settant’anni, pensionato dell’Aeronautica Militare, che non ha avuto alcuna possibilità di evitare l’impatto ed è purtroppo deceduto sul colpo. La violenza della collisione ha distrutto completamente la parte anteriore del veicolo, mentre il conducente della Porsche è rimasto illeso.
Sul posto sono intervenuti in pochi minuti i sanitari del 118, i vigili del fuoco e le pattuglie della Polizia Stradale. Le operazioni di soccorso sono state lunghe e complesse, soprattutto per estrarre il conducente della 500X dalle lamiere. La galleria è stata temporaneamente chiusa al traffico per consentire i rilievi e mettere in sicurezza l’area.
Le autorità stanno lavorando per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente, ancora da chiarire in modo definitivo. Gli inquirenti sottolineano la necessità di mantenere sempre la massima prudenza alla guida, soprattutto in tratti chiusi come le gallerie, dove ogni errore può trasformarsi in un pericolo gravissimo.
La comunità locale è sotto shock per l’accaduto, avvenuto in un giorno di festa e in un tratto stradale molto frequentato. Le indagini proseguono per comprendere le circostanze che hanno portato allo scontro e per fare piena luce su quanto accaduto.
Un tragico promemoria di quanto bastino pochi istanti per generare conseguenze irreparabili.
