Marcianise sotto shock: muore a 37 anni un insegnante di sostegno, lutto cittadino
Tragedia in via Musone: inutili i soccorsi del 118, comunità sconvolta
Marcianise (CE) è sotto shock per la tragedia avvenuta nella mattinata di oggi, venerdì 24 gennaio 2026. Un uomo di 37 anni ha perso la vita nella propria abitazione di via Musone, lasciando sgomenta un’intera comunità cittadina.
Padre di tre figli, era un insegnante di sostegno molto conosciuto e stimato. Prestava servizio fuori regione, nel Lazio, dove svolgeva il proprio lavoro con professionalità, dedizione e profonda umanità, rappresentando un punto di riferimento per gli studenti più fragili e per le loro famiglie.
L’allarme è scattato poco dopo le ore 11. Sul posto sono giunte due ambulanze del 118, ma ogni tentativo di soccorso si è rivelato purtroppo inutile. Sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Municipale di Marcianise, che hanno disposto la chiusura al traffico di via Musone per consentire i rilievi e garantire la sicurezza dell’area.
La tragedia si è consumata all’interno dello stabile che ospita, al piano terra, la filiale del Monte dei Paschi di Siena, in una zona centrale e molto frequentata della città. Numerosi residenti e passanti hanno assistito alle fasi dei soccorsi, apparendo visibilmente scossi.
Le forze dell’ordine stanno ora svolgendo gli accertamenti di rito per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti. Nel frattempo, il dolore si è rapidamente diffuso tra amici, colleghi e conoscenti.
Sui social network si moltiplicano i messaggi di cordoglio e di vicinanza alla famiglia, segno dell’affetto e della stima che l’uomo aveva saputo conquistare sia sul piano umano sia su quello professionale.
Marcianise si stringe attorno ai familiari, colpita da una perdita improvvisa e profonda che lascia un vuoto difficile da colmare.

