La diciassettesima giornata del campionato di Serie A si preannuncia davvero molto interessante. Siamo ormai vicini al giro di boa e, tra un paio di turni, scopriremo chi si laureerà campionessa d’inverno.

In testa alla classifica troviamo l’Inter con 33 punti, seguita dal Milan a quota 32, dal Napoli con 31 e dalla Roma a 30 punti. Queste le principali squadre di alta classifica.

Atalanta-Inter, la sfida di cartello

Passiamo ora alla partita clou di giornata: Atalanta-Inter. L’Atalanta non sta vivendo una stagione all’altezza delle aspettative e si avverte la mancanza di continuità rispetto agli anni passati. L’Inter, dal canto suo, vorrà vincere per proseguire il proprio cammino verso lo scudetto, ma dovrà fare grande attenzione a un campo storicamente difficile come quello di Bergamo.

Milan a caccia di riscatto

Occhi puntati anche sul Milan, che ospiterà il Verona. I rossoneri cercheranno di riscattare la delusione della Supercoppa Italiana e l’eliminazione dalla Coppa Italia. La squadra di mister Allegri andrà a caccia dei tre punti, sperando anche in un passo falso dell’Inter.

Le altre partite

Tra le altre sfide spicca Parma-Fiorentina. La Fiorentina arriva dal convincente successo per 5-1 contro l’Udinese e proverà a dare continuità al risultato, ma il Parma, impegnato nella lotta salvezza, venderà cara la pelle.

Molto interessante anche Pisa-Juventus. Il Pisa sta disputando un buon campionato, ma la Juventus cercherà di portare a casa punti fondamentali per la zona alta della classifica, evitando qualsiasi sottovalutazione.

Il Napoli sarà impegnato sul campo della Cremonese: i padroni di casa proveranno il colpaccio, mentre gli azzurri non vorranno perdere terreno dalle prime posizioni.

Derby emiliano in Bologna-Sassuolo: entrambe le squadre stanno sorprendendo in positivo e promettono una gara equilibrata e spettacolare.

Udinese-Lazio si presenta come una sfida aperta a qualsiasi risultato, mentre Torino-Cagliari vede i granata favoriti, anche se il Cagliari cercherà punti preziosi in chiave salvezza.

A chiudere il programma troviamo Lecce-Como, sfida delicata per la permanenza in Serie A, e Roma-Genoa, con i giallorossi intenzionati a restare agganciati all’alta classifica e il Genoa pronto a tentare il colpo all’Olimpico.

Redazione

Redazione