CASERTA – Mattinata di tensione nel cuore della città. L’incendio si è verificato nella giornata di lunedì 18 novembre.

Il parcheggio del Monumento degli Eroi, in via Unità Italiana, già coinvolto in recenti episodi di imbrattamento e successiva chiusura, è stato teatro di un nuovo atto vandalico di natura dolosa.

Un incendio è divampato nel parcheggio sotterraneo del Monumento, generando panico tra residenti e passanti. Una densa colonna di fumo ha invaso l’area, spingendo i presenti a chiamare immediatamente i soccorsi.

Sul posto sono intervenute le squadre dei Vigili del Fuoco, impegnate a domare le fiamme e a mettere in sicurezza la struttura. La Polizia Municipale ha istituito un cordone di sicurezza e deviato la viabilità, mentre l’accesso all’area è stato interdetto.

Al momento non si registrano feriti, ma le cause del rogo restano da chiarire: si ipotizza un possibile cortocircuito o un principio d’incendio partito da uno dei veicoli, ma nessuna pista è esclusa. Indagini in corso.

Una domanda che scuote la città Come è possibile che un’area così centrale e frequentata finisca nuovamente al centro di un’emergenza?

La normalità, a Caserta, è diventata un concetto astruso e distante da tempo.




Gianclaudio De Zottis

Gianclaudio De Zottis