Il calcio italiano è in lutto: è morto Rocco Commisso, presidente della Fiorentina
Il mondo del calcio piange la scomparsa di Rocco Commisso, presidente della Fiorentina e imprenditore italoamericano.
Il calcio italiano piange la scomparsa di Rocco Commisso, presidente e proprietario della Fiorentina, morto all’età di 76 anni negli Stati Uniti dopo un periodo di problemi di salute.
Imprenditore italoamericano di grande successo e fondatore del colosso delle telecomunicazioni Mediacom, Commisso era alla guida del club viola dal 2019, anno in cui rilevò la società riportando entusiasmo, stabilità economica e una visione progettuale a Firenze.
Durante la sua presidenza, la Fiorentina ha raggiunto importanti traguardi sportivi, tra cui finali di Coppa Italia e partecipazioni alle competizioni europee, oltre alla realizzazione del Viola Park, considerato uno dei centri sportivi più moderni d’Europa.
Prima di acquisire la Fiorentina, Rocco Commisso era stato vicino all’acquisto del Milan, operazione poi non concretizzatasi. Successivamente, il club rossonero fu ceduto a investitori cinesi e, in seguito, al fondo americano Elliott.
Negli ultimi mesi Commisso aveva seguito le vicende della squadra anche a distanza, manifestando costante attenzione e preoccupazione per l’andamento sportivo della Fiorentina in campionato.
Rocco Commisso lascia la moglie Catherine, i figli e i familiari, ai quali va il cordoglio di tutto il mondo del calcio.
La direzione e la redazione di Stampa Campania esprimono le più sentite condoglianze alla famiglia Commisso e alla società ACF Fiorentina.


